Il percorso si studi della durata di 3 anni è stato progettato per quanti hanno l’ambizione di diventare piloti di compagnie aeree e desiderano contemporaneamente ottenere una formazione universitaria.
La formazione specialistica per il conseguimento delle licenze, insieme alle discipline universitarie, permette infatti di raggiungere una ampia conoscenza del settore aeronautico e di essere in grado di controllare le sfide future di un settore in continua espansione.
Accanto a lezioni ed esercitazioni teoriche in modalità e-learning, l’addestramento pratico sarà effettuato presso riconosciute scuole di volo (ATO).
Attraverso l’utilizzo di un software di e-learning, sviluppato per i corsi a distanza grazie ad accordo di partnership, riconosciuta da ENAC, con Cranfield Aviation Training School (CATS), sarà possibile integrare le lezioni universitarie con i moduli aeronautici, acquisendo le conoscenze teoriche finalizzate alla preparazione per l’esame “ATPL Theory”.
La laurea in Scienze e Tecnologie del Trasporto – programma Flight Crew Licence offre una serie di benefici:
-conoscenze teoriche finalizzate a superare i 14 esami ATPL;
-maggiore consapevolezza della sicurezza e la conoscenza preziosa della scienza e dell’aerodinamica;
-abilità di problem solving apprese che potranno essere applicate alla vita in volo.
All’interno del percorso di studi sarà possibile ottenere la certificazione TEA o AELP, ovvero le certificazioni della conoscenza della lingua Inglese secondo i requisiti ICAO e EASA PART-FCL.
L’addestramento in volo sarà possibile, attraverso accordi sottoscritti dall’Unifortunato Aviation Accademy, con le più rinomate scuole di volo in tutta Italia.
Per le materie ATPL sono previste 650 ore – di cui il 10% in presenza presso la sede di Benevento o Milano o in virtual classroom.