Lo storytelling trasforma un prodotto comune in un prodotto desiderabile. Fai della narrazione l’asset strategico del business, crea storie da “effetto wow” e distinguiti!
Cosa imparerai
Le competenze fanno la differenza
- Creare storie da “effetto wow” e distinguerti dalla concorrenza: lo storytelling può trasformare un prodotto comune in un prodotto desiderabile.
- Scegliere e creare immagini e video per aumentare l’engagement del pubblico, raccontare emozioni con il giusto tone of voice.
- Definire il rapporto fra social e influencer per trasmettere un messaggio al pubblico, scegliere il social adatto al brand.
- Comunicare la personalità del brand ed emergere rispetto ai concorrenti raggiungendo la tua Unique Selling Proposition.
Come iscriversi
Iscriviti direttamente online oppure presso un Ei-Center.
Moduli d’esame
- Storytelling
Spendibilità
Il valore del titolo informatico EIPASS
L’attestato di frequenza al corso è valido per la formazione obbligatoria (DIR. 170/2016) per il personale scolastico. Il percorso è acquistabile con Carta del Docente ed è presente su piattaforma S.O.F.I.A.
Giovanni Battista Coiante è un imprenditore digitale, nominato dal MiBACT uno dei 100 giovani imprenditori italiani ideatore di una startup innovativa. È formatore specializzato in marketing sul web e trainer presso la Regione Lazio e la Camera di Commercio di Roma.